3. Attività primaria
  4. Al Parco Sigurtà per conoscere gli alberi

Al Parco Sigurtà per conoscere gli alberi

Alla fine di ottobre, gli alunni delle classi prima e seconda della Scuola Primaria Gardascuola sono andati in visita presso il Parco Giardino Sigurtà alla scoperta dell’autunno e dei suoi colori.
Le classi hanno partecipato ad alcuni laboratori potendo osservare e sperimentare la natura, le foglie e i vari tipi di vegetali presenti. Questa uscita didattica è stata pensata per favorire il rispetto della natura e di tutti i suoi elementi e sviluppare la socializzazione tra i compagni di scuola in un contesto diverso e stimolante. È stata un’esperienza unica ed indimenticabile per tutti i bambini che vi hanno partecipato,  soprattutto hanno apprezzato il grande labirinto presente all’interno del parco dove hanno dovuto sviluppare le loro abilità di orientamento per riuscire a trovare la via d’uscita.
Una volta tornati a scuola, alunne ed alunni si sono dedicati ad un approfondimento di quanto appreso durante la visita.
SKATEBOARDING – GO FAST
Giornata della gentilezza, perché lo sia tutti i giorni!