presentazione tecnico turistico

Istituto Tecnico Turistico

2. Istituto tecnico economico ad indirizzo turistico
  3. Istituto Tecnico Turistico

L’Istituto tecnico turistico Gardascuola è un percorso di 5 anni con l’obiettivo di formare una figura professionale flessibile che può facilmente essere impiegata a più livelli nel settore del terziario, grazie allo studio di tre lingue straniere e di discipline tecnico-turistiche e giuridico-aziendali. Di grande importanza per la sua formazione è anche la conoscenza del patrimonio storico, artistico e culturale europeo, di cui si appropria non solo attraverso lo studio teorico ma anche grazie agli scambi linguistici con coetanei di altri Paesi europei, ai soggiorni-studio e ai viaggi di istruzione all’estero.

Il diplomato dell’indirizzo turistico opera nel settore della produzione, promozione, commercializzazione del prodotto vacanza, della gestione di eventi aggregativi, della valorizzazione del patrimonio culturale ed eno – gastronomico, della fruizione del territorio per sport, divertimento e benessere. Gli sbocchi occupazionali sono offerti da Enti Pubblici, agenzie di marketing territoriale, aziende private e organizzazioni miste o no profit del settore turistico e del suo variegato indotto. Naturalmente è garantito, per chi desiderasse proseguire gli studi, l’accesso a qualsiasi corso universitario o post diploma.

I servizi offerti:
  • Assistenza agli studenti e dialogo con le famiglie
  • Lezioni dal lunedì al venerdì
  • Progettualità per l’alternanza scuola lavoro
  • Mensa interna e convitto
  • Attività di potenziamento pomeridiane
  • Possibilità di agevolazioni PAT con assegni di studio
  • Supporto per gli studenti sportivi
Focus didattici:
  • Lingue straniere potenziate e professionalizzanti
  • Viaggi, soggiorni e scambi linguistici
  • Moduli profesionalizzanti per il front office e il digital marketing