4. Gli studenti di Gardascuola a fianco di Apt Garda Dolomiti e l’Agenzia tedesca Communico Events per la realizzazione di una splendida 3° edizione della X Bionic LG42 Lake Garda Marathon

14 ragazzi delle classi terze e quarte dell’Istituto tecnico per il turismo e del Liceo delle Scienze Applicate hanno partecipato, da venerdì 12 a domenica 14 aprile, ad un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento X Bionic LG42 Lake Garda Marathon.

2 giorni di impegno assoluto in un Garda Trentino soleggiato e sold out nei quali gli studenti si sono confrontati con un’importante realtà operativa, tanto nella gestione degli ingressi quanto nell’accreditamento e customer care degli oltre 4200 concorrenti provenienti da tutta Europa, nell’accoglienza dei moltissimi accompagnatori e nel supporto organizzativo alle diverse fasi preliminari allo svolgimento delle gare in programma.

Un’occasione propizia per collaborare con un team giovane ed internazionale, vedere con i propri occhi e toccar con mano le pratiche operative dell’organizzazione di una grande manifestazione, misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo e migliorare competenze tecniche, relazionali e soprattutto linguistiche.

Un’altra prova superata, una prestazione molto apprezzata dagli organizzatori, l’ennesimo step di crescita umana e professionale di un gruppo di ragazzi che sul campo dimostra sempre il proprio valore e la passione per il turismo.

A testimonianza della qualità dei risultati raggiunti e delle relazioni instaurate pubblichiamo il messaggio conclusivo che Sara Taddei di Communico Events ha voluto trasmettere al Gardascuola Team:

“Ciao ragazzi, grazie mille ad ognuno di voi per l’aiuto. Sono state giornate intense ma siete stati fantastici. 2 giorni di lavoro al TOP!! Siete stati indispensabili per la buona realizzazione della prima parte dell’evento. Spero che oltre al duro e lungo lavoro ci siano stati anche molti buoni momenti da ricordare.  Mi auguro altresì che sia stata un’esperienza positiva e che molti di voi possano essere dei nostri anche il prossimo anno. Mi ha fatto molto piacere conoscervi.”

ABC l’Autostrada del Brennero in città