1. Home
  2. Attività
  3. Attività ITET
  4. Gli studenti di Gardascuola a fianco di Apt Garda Dolomiti e l’Agenzia tedesca Communico Events per la realizzazione di una splendida 3° edizione della X Bionic LG42 Lake Garda Marathon

Gli studenti di Gardascuola a fianco di Apt Garda Dolomiti e l’Agenzia tedesca Communico Events per la realizzazione di una splendida 3° edizione della X Bionic LG42 Lake Garda Marathon

14 ragazzi delle classi terze e quarte dell’Istituto tecnico per il turismo e del Liceo delle Scienze Applicate hanno partecipato, da venerdì 12 a domenica 14 aprile, ad un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento X Bionic LG42 Lake Garda Marathon.

2 giorni di impegno assoluto in un Garda Trentino soleggiato e sold out nei quali gli studenti si sono confrontati con un’importante realtà operativa, tanto nella gestione degli ingressi quanto nell’accreditamento e customer care degli oltre 4200 concorrenti provenienti da tutta Europa, nell’accoglienza dei moltissimi accompagnatori e nel supporto organizzativo alle diverse fasi preliminari allo svolgimento delle gare in programma.

Un’occasione propizia per collaborare con un team giovane ed internazionale, vedere con i propri occhi e toccar con mano le pratiche operative dell’organizzazione di una grande manifestazione, misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo e migliorare competenze tecniche, relazionali e soprattutto linguistiche.

Un’altra prova superata, una prestazione molto apprezzata dagli organizzatori, l’ennesimo step di crescita umana e professionale di un gruppo di ragazzi che sul campo dimostra sempre il proprio valore e la passione per il turismo.

A testimonianza della qualità dei risultati raggiunti e delle relazioni instaurate pubblichiamo il messaggio conclusivo che Sara Taddei di Communico Events ha voluto trasmettere al Gardascuola Team:

“Ciao ragazzi, grazie mille ad ognuno di voi per l’aiuto. Sono state giornate intense ma siete stati fantastici. 2 giorni di lavoro al TOP!! Siete stati indispensabili per la buona realizzazione della prima parte dell’evento. Spero che oltre al duro e lungo lavoro ci siano stati anche molti buoni momenti da ricordare.  Mi auguro altresì che sia stata un’esperienza positiva e che molti di voi possano essere dei nostri anche il prossimo anno. Mi ha fatto molto piacere conoscervi.”

Articolo precedente
ABC l’Autostrada del Brennero in città
Articolo successivo
Presentazione alla conferenza sulle microplastiche

Archivio