3. Attività ITBS
  4. NON SI MUORE PER AMORE

NON SI MUORE PER AMORE

A seguito degli eventi di cronaca dell’autunno 2023 e non solo, la Scuola ha ritenuto utile proporre un’iniziativa didattica con lo scopo di promuovere un percorso di sensibilizzazione rispetto alla violenza sulle donne.

Negli spazi scolastici che ospitano le scuole superiori è stata allestita la mostra “Non si muore per amore” in cui le immagini hanno lo scopo di far riflettere alunni e docenti su un tema così urgente.

Attraverso l’allestimento dei pannelli e poi con l’intervento, il prossimo marzo, della psicoterapeuta e fotografa Dott.ssa Lorenza Donati, gli alunni e le alunne avranno l’occasione di ragionare ed elaborare dei percorsi di ricerca e approfondimento nelle varie discipline, da condividere successivamente in un momento di scambio collegiale pensato per il giorno 8 marzo 2024.

I percorsi e gli approfondimenti prevedono ricerche, statistiche, aspetti legislativi, casistiche, brevi video montati dai ragazzi stessi, storie, poesie, composizioni e testi letterari.

Un momento importante di riflessione e condivisione.

Si è alzato il sipario sul progetto DOTS 2023/24 con un intervento del responsabile dell’Area Digital & Information Technology di Trentino Marketing
Secondo appuntamento del progetto DOTS 2024 con la partecipazione della responsabile ATA città, laghi e altipiani & Destination Development di Trentino Marketing ed Andrea Tomasoni, presidente di Remoove