4. La 21° edizione della Garda Trentino Half Marathon inaugura il catalogo 2023/24 dei progetti di alternanza scuola lavoro di Gardascuola

16 ragazzi delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto tecnico per il turismo  e del Liceo delle scienze applicate partecipano, da venerdì 10 a domenica 12 Novembre, ad un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento  Garda Trentino Half Marathon  2023 (21° edizione).

3 giorni di impegno full immersion nei quali i ragazzi si confrontano con un’importante realtà operativa, tanto nella gestione degli ingressi quanto nell’accreditamento di 4636 concorrenti provenienti da 53 Paesi diversi, nell’accoglienza dei moltissimi accompagnatori e nel supporto organizzativo alle diverse gare proposte (21 K, 10 K, RUN4FUN, KIDS RUN) e al variegato programma di animazione e degustazione dei prodotti tipici trentini offerto.

Un’opportunità eccezionale per scoprire i segreti dell’organizzazione di una grande manifestazione con 28 associazioni e 350 volontari coinvolti, per misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo e per affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

Una dimensione operativa dove sviluppare anche numerose soft skills come l’empatia, la leadership, il problem solving, il saper lavorare sotto pressione, la flessibilità, l’organizzazione ed il team working.

L’ennesima occasione per consolidare un rapporto di collaborazione con Trentino Eventi SSD (dal 2014), per sentirsi parte integrante di quella comunità di volontari che rappresenta una risorsa indispensabile per portare a compimento iniziative di questo genere, per comprendere l’innata vocazione della nostra destinazione turistica ad ospitare eventi sportivi di rilievo internazionale.

Garda Trentino Half Marathon 2023 – Tirocinio curriculare in Alternanza Scuola Lavoro
Le nostre classi quinte dell’indirizzo turistico insieme a Trentino Marketing al Festival dell’Economia per discutere del tema “Il lavoro che mi aspetto”
Gli studenti Gardascuola in alternanza scuola lavoro sull’evento “Natale nel Garda Trentino 2023/24” insieme all’Apt Garda Dolomiti, al Consorzio di operatori del centro storico di Arco e la Pro Loco Riva