4. Gli studenti di Gardascuola collaborano con Trentino Eventi SSD per la realizzazione della 20° edizione della Garda Trentino Half Marathon

19 ragazzi delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto tecnico per il turismo  e del Liceo delle scienze applicate partecipano, da venerdì 11 a domenica 13 Novembre, ad un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento  Garda Trentino Half Marathon  2022 (20° edizione).

3 giorni di impegno full immersion nei quali i ragazzi si confrontano con un’importante realtà operativa, tanto nella gestione degli ingressi quanto nell’accreditamento degli oltre 4000 concorrenti provenienti da tutta Europa, nell’accoglienza dei moltissimi accompagnatori e nel supporto organizzativo alle diverse gare proposte e al variegato programma di intrattenimento offerto.

Un’opportunità eccezionale per scoprire i segreti dell’organizzazione di una grande manifestazione, per misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo e per affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

Una dimensione operativa dove sviluppare anche numerose soft skills come l’empatia, la leadership, il problem solving, il saper lavorare sotto pressione, la flessibilità, l’organizzazione ed il team working.

L’ennesima occasione per consolidare un rapporto di collaborazione con Trentino Eventi SSD (dal 2014), per sentirsi parte integrante di quella comunità di volontari che rappresenta una risorsa indispensabile per portare a compimento iniziative di questo genere, per comprendere l’innata vocazione della nostra destinazione turistica ad ospitare eventi sportivi di rilievo internazionale.

Per ulteriori informazioni sulle attività di alternanza scuola lavoro di Gardascuola

Nell’immagine il briefing operativo con gli organizzatori dell’evento

Una scuola a misura di sportivo: una realtà che cresce e migliora in modo esemplare
Gli studenti Gardascuola in alternanza scuola lavoro sull’evento “Natale nel Garda Trentino 2022/23” insieme all’Apt Garda Dolomiti