3. Attività ITET
  4. Le nuove leve del turistico di Gardascuola nello staff organizzativo della Garda Trentino Trail 2022

Tredici intraprendenti ragazzi delle classi terze dell’Istituto tecnico per il turismo hanno partecipato, da venerdì 13 a domenica 15 Maggio, ad un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento  Garda Trentino Trail  2022 (7° edizione).

Tre giorni di impegno full immersion nei quali i futuri professionisti del turismo si sono misurati con una dinamica realtà operativa locale, tanto nell’accreditamento degli atleti, quanto nell’accoglienza dei moltissimi accompagnatori e dei visitatori dell’area espositiva e nel supporto organizzativo alle diverse gare proposte e al variegato programma di intrattenimento offerto.

Un’opportunità eccezionale per scoprire i segreti dell’organizzazione di una manifestazione molto importante, per misurarsi con prestazioni lavorative di significativo livello qualitativo e per affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

L’ennesima occasione per consolidare un rapporto di collaborazione con Garda Trentino Trail ASD (dal 2016), per sentirsi parte integrante di quella comunità di volontari che rappresenta una risorsa indispensabile per portare a compimento iniziative di questo genere, per comprendere l’innata vocazione della nostra destinazione turistica ad ospitare eventi sportivi unici e suggestivi.

I ragazzi del Tecnico per il Turismo di nuovo protagonisti al Bike Festival Garda Trentino 2022
La prima edizione del progetto DOTS al gran finale: visita formativa al Lefay Resort & SpA Dolomiti *****