3. Istituto Gardascuola e Trentino Marketing insieme per la crescita di una nuova generazione di operatori turistici “green”

ll primo corso in una scuola superiore del Trentino di “Design per l’offerta di turismo sostenibile” ha preso avvio in queste settimane di novembre e si dipanerà in un susseguirsi di variegati e stimolanti momenti formativi per l’intero anno scolastico: dai cambiamenti, visioni ed azioni dell’agenda 2030 alla biodiversità, dalla scuola per il governo del territorio e del paesaggio alla mobilità dolce, dalle destinazioni turistiche del futuro ai modelli di ricettività sostenibile, dalle fonti energetiche alternative alla valorizzazione dei prodotti tipici e tanto altro ancora.

Un’iniziativa che si pone come obiettivo la formazione di operatori esperti nell’ideazione, progettazione, gestione e sviluppo di prodotti turistici integrati e sostenibili.

Una modalità didattica fortemente orientata al mondo del lavoro, grazie al coinvolgimento in qualità di docenti e testimonial di professionisti provenienti dal mondo dell’impresa e alla collaborazione, per l’individuazione delle best practice e dei progetti da seguire e compartecipare nonché per l’esecuzione materiale degli interventi, di Trentino Marketing, la società provinciale di marketing territoriale.

Per maggiori informazioni e dettagli

Intervista a Valeria Nicole Weithaler (4 B ITET): “la mia esperienza di anno scolastico negli Stati Uniti d’America”
Certificazioni linguistiche ITET