4. I ragazzi di Gardascuola sempre impegnati sul campo al Bike Festival Garda Trentino 2023

Un gruppo di 43 studenti (un record per una singola iniziativa)  studenti dell’Istituto tecnico per il turismo e del Liceo delle scienze applicate hanno effettuato, da mercoledì 26 aprile a lunedì 1 maggio, un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento internazionale FSA Bike Festival Garda Trentino .

6 giorni di adrenalina pura nei quali i ragazzi si sono distinti nell’allestimento del villaggio di Bikeland, nella gestione e monitoraggio degli ingressi all’area Expo, nell’accredito e nel customer care  dei 200 espositori (con ben 300 brand del settore), nell’accoglienza di 70.000 visitatori e numerosi media ed autorità, nel supporto organizzativo alle diverse gare in programma in loco e sul territorio.

Un’opportunità unica e straordinaria per scoprire le pratiche operative dell’organizzazione di un grande evento, per misurarsi con prestazioni lavorative di vario genere, per affrontare modalità di problem solving inedite, per sviluppare capacità di adattamento a situazioni in evoluzione continua e per affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

Una grande prova di squadra, un ulteriore passo verso la professione turistica ed un importante riconoscimento pubblico da parte dell’Apt Garda Dolomiti del determinante contributo offerto dai nostri studenti al successo dell’iniziativa e al ritorno d’immagine positivo per la destinazione.

Una giornata speciale per la seconda edizione del progetto DOTS: visita formativa al Pineta Nature Resort Wellness & Spa ed alle celle Ipogee del Mondo Melinda
Finale regionale delle olimpiadi di chimica