1. Home
  2. Attività
  3. Attività ITET
  4. I ragazzi del Tecnico per il Turismo di nuovo protagonisti al Bike Festival Garda Trentino 2022

I ragazzi del Tecnico per il Turismo di nuovo protagonisti al Bike Festival Garda Trentino 2022

Una trentina studenti dell’Istituto tecnico per il turismo hanno effettuato, da mercoledì 27 aprile a domenica 1 maggio, un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento internazionale FSA Bike Festival Garda Trentino .

Cinque giorni di grandissima intensità nei quali i ragazzi si sono distinti nella gestione degli ingressi all’area Expo, nell’accredito e nel customer care  dei 200 espositori (con ben 300 brand del settore), nell’accoglienza di 60.000 visitatori e numerosi media ed autorità, nel supporto organizzativo alle diverse gare in programma in loco e sul territorio.

L’ennesima opportunità per scoprire le pratiche operative dell’organizzazione di un grande evento, per misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo, per affrontare modalità di problem solving inedite e per affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

Una grande prova di squadra, un ulteriore passo verso la professione turistica ed un importante riconoscimento pubblico da parte dell’Apt Garda Dolomiti del determinante contributo offerto dai nostri studenti al successo dell’iniziativa e al ritorno d’immagine positivo per la destinazione.

Carichi e concentrati!
Articolo precedente
Il progetto DOTS (Design per un’Offerta Turistica Sostenibile) su “Terra trentina”
Articolo successivo
Le nuove leve del turistico di Gardascuola nello staff organizzativo della Garda Trentino Trail 2022

Archivio

Menu