1. Home
  2. Attività
  3. Attività ITET
  4. Gli studenti Gardascuola protagonisti alla 102° edizione di Expo Riva Schuh con un progetto in esclusiva di alternanza scuola lavoro

Gli studenti Gardascuola protagonisti alla 102° edizione di Expo Riva Schuh con un progetto in esclusiva di alternanza scuola lavoro

 

14 ragazzi delle classi terza, quarta e quinta dell’Istituto tecnico per il turismo hanno partecipato, da venerdì 10 a martedì 14 gennaio, ad un’esperienza formativa di assoluta eccellenza all’evento  Expo Riva Schuh & Gardabags 2025 (102° edizione).

5 giorni di impegno intensivo nei quali i ragazzi si sono confrontati su un importante palcoscenico internazionale, nella fiera più grande d’Europa dedicata alla calzatura di volume uomo/donna/bambino ed accessori, con 40 Paesi rappresentati tra gli espositori e visitatori da 100 Paesi diversi del Mondo.

Un’opportunità unica per entrare in contatto di Riva del Garda Fiere e Congressi , scoprire i particolari dell’organizzazione di un grande e consolidato modello di business, sentirsi parte di uno staff di professionisti esperti ed affermati, per misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo ed affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

Una dimensione operativa dove sviluppare anche numerose soft skills come l’empatia, la leadership, il problem solving, il saper lavorare sotto pressione, la flessibilità, l’organizzazione ed il team working.

6 location da presidiare e gestire per l’intera durata dell’evento insieme agli operatori di Riva del Garda Fiere e Congressi ed un’attività di promozione interna per sostenere tutte le iniziative in programma e il lancio dei progetti futuri:

  • Agenzia di viaggi incoming “On the go” per occuparsi dei servizi di accoglienza ed accesso offerti a tutti gli ospiti della fiera, sia espositori e visitatori che addetti ai lavori
  • Info point al padiglione D (solo espositori)
  • Info point al padiglione B1 (ingresso principale – tutto il pubblico)
  • Accredito visitatori
  • Foto shoe con un’agenzia di comunicazione specializzata per dare visibilità al prodotto più rappresentativo di ogni azienda espositrice
  • Buyers lounge C1 per garantire un’ospitalità di eccellenza ai clienti VIP

Un’occasione per rafforzare un rapporto di collaborazione con un campione del nostro territorio come Riva del Garda Fiere e Congressi, vivere all’interno da attori protagonisti una fiera internazionale, per comprendere l’innata vocazione della nostra destinazione turistica ad ospitare eventi business di significativa rilevanza.

Articolo precedente
Un’adrenalinica e proficua esperienza sul campo per gli studenti Gardascuola alla 22°edizione della Garda Trentino Half Marathon
Articolo successivo
Ad Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza 2025 abbiamo partecipato ad un evento dal titolo “Cfp Enaip ed Istituto Gardascuola al lavoro per una filiera formativa di qualità”

Archivio