15 ragazzi delle classi terze (in questo caso si è trattato dell’esordio sul campo all’interno del loro percorso scolastico) e quarte dell’Istituto tecnico per il turismo hanno partecipato giovedì 10 ottobre, ad un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento Gruppo Casse Centrali Trentino Business Run presso il Palavela di Riva del Garda.
Un’iniziativa volta a rafforzare la coesione del team, dare una spinta positiva alle 56 aziende partecipanti, per riunire e vivere momenti speciali grazie all’attività fisica e all’intrattenimento.
Ogni squadra si è messa in gioco, anche dal punto di vista creativo, su un percorso vista lago di 6KM alla portata di tutti, ad andatura libera ed inclusiva.
Gli studenti si sono confrontati con un’importante realtà operativa, tanto nella gestione degli ingressi quanto nell’accreditamento e customer care degli oltre 1200 concorrenti provenienti da tutta la provincia, nell’accoglienza dei moltissimi accompagnatori e nel supporto organizzativo alle diverse fasi preliminari e successive allo svolgimento della gara in programma.
Un’occasione propizia per collaborare con un team giovane ed internazionale, vedere con i propri occhi e toccar con mano le pratiche operative dell’organizzazione di una manifestazione sportiva finalizzata al team building, misurarsi con prestazioni lavorative per migliorare competenze tecniche e relazionali.
Un’altra prova superata, una prestazione molto apprezzata dagli organizzatori, l’ennesimo step di crescita umana e professionale di un gruppo di ragazzi che sul campo dimostra sempre il proprio valore e la passione per il turismo.