4. Gli studenti del tecnico per il turismo nello staff organizzativo della Lake Garda Marathon 2022 (LG42)

Tredici ragazzi delle classi quarte dell’Istituto tecnico per il turismo hanno partecipato, da sabato 2 a domenica 3 aprile, ad un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento Lake Garda 42, la maratona del Lago di Garda.

In due giorni di intenso impegno sul campo nel quale i futuri professionisti del turismo si sono misurati con un prestigioso organizzatore di eventi tedesco (Communico GmbH), tanto nella gestione degli ingressi (adempiendo scrupolosamente alle misure previste dalla normativa “Covid 19”), quanto nell’accreditamento degli oltre 2000 concorrenti, nell’accoglienza degli accompagnatori e nel supporto organizzativo alle tre gare proposte (maratona, mezza maratona e competizione per bambini) e al variegato programma di intrattenimento offerto.

Un’opportunità importante per scoprire i segreti dell’organizzazione di una grande manifestazione, per misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo e per affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

Un’altra proficua occasione  per consolidare il rapporto di collaborazione con Apt Garda Dolomiti sul fronte della vacanza attiva e rinforzare il posizionamento della destinazione sul mercato turistico.

Gli studenti delle quarte del turistico all’Agraria di Riva con lo chef Alfio Ghezzi
Gli studenti delle quinte ITET allo School Open Day