4. Gli studenti del tecnico per il turismo nello staff organizzativo della Garda Trentino Half Marathon 2021

22 ragazzi delle classi quarte dell’Istituto tecnico per il turismo partecipano, da venerdì 12 a domenica 14 Novembre, a un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento  Garda Trentino Half Marathon  2021 (19° edizione).

3 giorni di impegno full immersion nei quali i futuri professionisti del turismo si misurano con una importante realtà operativa, tanto nella gestione degli ingressi (adempiendo scrupolosamente alle misure previste dalla normativa “Covid 19”) quanto nell’accreditamento degli oltre 3500 concorrenti, nell’accoglienza dei moltissimi accompagnatori e nel supporto organizzativo alle diverse gare proposte e al variegato programma di intrattenimento offerto.

Un’opportunità eccezionale per scoprire i segreti dell’organizzazione di una grande manifestazione, per misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo e per affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

L’ennesima occasione per consolidare un rapporto di collaborazione con Trentino Eventi SSD (dal 2014), per sentirsi parte integrante di quella comunità di volontari che rappresenta una risorsa indispensabile per portare a compimento iniziative di questo genere, per comprendere l’innata vocazione della nostra destinazione turistica ad ospitare eventi sportivi di rilievo internazionale.

I ragazzi del tecnico per il turismo protagonisti al Bike Festival Garda Trentino 2021
Gli studenti del tecnico per il turismo al fianco di Apt Garda Dolomiti nell’evento “Natale nel Garda Trentino 2021/22”