3. Attività ITET
  4. Gli studenti del tecnico per il turismo al fianco di Apt Garda Dolomiti nell’evento “Natale nel Garda Trentino 2021/22”

34 ragazzi delle classi terze e quarte dell’Istituto tecnico per il turismo partecipano, da venerdì 19 Novembre a giovedì 6 Gennaio, a un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento  Natale nel Garda Trentino.

Un impegno full immersion nel quale i futuri professionisti del turismo si misurano con un importante palcoscenico, sia sul territorio di Arco con i Mercatini di Natale che su quello di Riva con la Casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi.

Ai ragazzi spetta la gestione del punto informativo, l’accoglienza dei moltissimi visitatori, le attività di animazione  e il supporto organizzativo alle diverse iniziative proposte e al variegato programma di intrattenimento offerto.

Un’opportunità eccezionale per scoprire i segreti dell’organizzazione di una grande manifestazione, per misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo e per affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

L’ennesima occasione per consolidare un rapporto di collaborazione con Apt Garda Dolomiti, per sentirsi parte integrante di quella comunità di operatori che rappresenta una risorsa indispensabile per declinare ogni progetto creativo di valorizzazione di una tradizione locale in un prodotto turistico spendibile sul mercato, per comprendere la capacità della nostra destinazione turistica di essere attrattiva e suggestiva in tutte le stagioni dell’anno.

Maggiori informazioni sui progetti di Alternanza Scuola Lavoro di Gardascuola

Gli studenti del tecnico per il turismo nello staff organizzativo della Garda Trentino Half Marathon 2021
Intervista ad Elisa Benedetti (4 A ITET): “la mia esperienza di anno scolastico negli Stati Uniti d’America”