3. Attività primaria
  4. Gita a Verona, tra scienza e cultura

Gita a Verona, tra scienza e cultura

Venerdì 22 novembre le classi seconde della scuola primaria sono partite per il viaggio d’istruzione alla volta di Verona: al mattino si sono cimentati in un laboratorio di logica creativa al nuovissimo Children Museum, con conseguente percorso nelle aree interattive esperienziali allestite (acqua, aria, luci e suoni, meccanica).
Nel pomeriggio i bambini, accompagnati dalle insegnanti, hanno visitato il centro della città di Verona, passeggiando tra le mura di Castelvecchio, piazza Bra, la rinomata via Mazzini, fino ai mercatini di Natale, allestiti in piazza dei Signori, ammirando le attrazioni più suggestive come l’Arena, il Duomo e la casa di Giulietta.
Una giornata formativa all’insegna della scienza, dell’arte e della cultura ma anche dell’amicizia e del divertimento tra compagni di scuola.

Le lanterne di San Martin
Piccoli scienziati al MUSE