4. Festival del pesce d’acqua dolce

Festival del pesce d’acqua dolce

Dal 26 al 29 maggio si è svolto, fra Torbole ed Arco, il Festival del Pesce d’Acqua Dolce ‐ Freshwater Fish Week, ideato dal giornalista Giulio Biasion,  promosso e organizzato da Edi House e dall’Associazione Club dei Sapori con i patrocini della Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing, i comuni di Nago‐Torbole ed Arco e l’Apt Garda Dolomiti e la Comunità del Garda.

I nostri studenti di terza, sia del Tecnico Turistico che del Liceo delle Scienze applicate, hanno partecipato a questo convegno riguardo alla biodiversità sul lago di Garda, poiché le tematiche sono state affrontate sia dal punto di vista scientifico (i ragazzi del liceo, hanno appena terminato con la prof.ssa  Silvia Sartorelli un progetto dal titolo SeaBin – Monitoraggio delle plastiche e microplastiche sul Lago di Garda) che turistico-divulgativo (importanza delle politiche eco sostenibili territoriali).

La prima edizione del progetto DOTS al gran finale: visita formativa al Lefay Resort & SpA Dolomiti *****
Gli studenti della 5^ liceo e il MAG – l’Adige 31/05/22