3. Attività Liceo
  4. Economia circolare e rifiuti elettronici

Economia circolare e rifiuti elettronici

Il 24 gennaio si è svolta un’attività in collaborazione con Università di Trento e FBK che ha visto coinvolti i ragazzi di 2°, 3° e 5° liceo. Alcuni studenti della facoltà di ingegneria hanno condotto un intervento divulgativo progettato assieme al prof. Parisi per sensibilizzare i ragazzi alle tematiche dell’economia circolare e dei rifiuti elettronici. All’interno dell’attività, i partecipanti hanno anche smontato alcune apparecchiature elettroniche non funzionanti per capire come sono fatte e cosa contengono, aumentando così il proprio grado di consapevolezza sull’importanza di smaltire correttamente questo genere di materiale, che ha al suo interno moltissimi elementi preziosi.
L’incontro ha rappresentato la conclusione di un percorso che ha visto coinvolti anche IPRASE e Hub Innovazione Trentino.
Scienza e Liceo: Gardascuola sperimenta all’Università di Trento