1. Home
  2. Attività
  3. Attività Liceo
  4. Continua il progetto SeaBin

Continua il progetto SeaBin

Il 30 novembre 2022 La classe 3° liceo ha seguito il seminario tenuto da prof. Luca Fambri del dipartimento di Ingegneria Industriale di UNITN, per poter partecipare anch’essa al progetto SeaBin di monitoraggio delle macroplastiche e microplastiche nel Lago di Garda in collaborazione con UNITN e Fraglia della Vela di Riva del Garda.

In questo seminario il Professore oltre ad illustrare come vengono classificate le diverse tipologie di plastiche e la loro struttura chimica, ha affrontato l’importante aspetto legato all’inquinamento ambientale da plastiche. E’ stata introdotta l’attività di ASL che i ragazzi svolgeranno durante quest’anno scolastico relativo al monitoraggio delle plastiche nel lago di Garda, spiegando le fasi di raccolta ed analisi dei dati. L’attività è il proseguimento di quanto avviato l’anno scorso e che ha portato a degli ottimi risultati raccolti nel Poster realizzato dal prof. Fambri e presentato in varie occasioni pubbliche.

Articolo precedente
Al via il progetto DOTS 2022/23 con un intervento dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente dedicato all’Agenda 2030 Trentino
Articolo successivo
Learning is fun!

Archivio