3. Attività Liceo
  4. Dai byte alla diagnosi: la Bioinformatica

Dai byte alla diagnosi: la Bioinformatica

La seconda edizione del percorso di Bioinformatica per il Liceo di Gardascuola si è conclusa con l’esposizione dei project work assegnati agli studenti da parte del CIBIO. La sfida consisteva nell’indagine genetica di campioni di DNA reali, scrivendo un programma appositamente progettato dagli studenti.

Erano presenti alcuni professori universitari, compreso il direttore del dipartimento di Biologia prof. Macchi.

E’ stata un’esperienza preziosissima per ragazzi e ragazze che hanno potuto provare l’emozione del mondo accademico, ricevendo importanti feedback da docenti e ricercatori.

Durante la mattinata è stato anche possibile visitare gli spazi universitari e del CIBIO, accompagnati dal prof. Romanel.

“Metto in conto il mio futuro” in collaborazione con Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto
Olimpiadi della Chimica 2023