RIUNIONI DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2018-19

02/08/2018

Cari genitori e studenti,

porgiamo a tutti Voi un cordiale benvenuto ed un augurio di buon anno scolastico.

Tutti noi di Gardascuola faremo il possibile perché l’esperienza scolastica dei vostri figli sia formativa ed anche educativa, secondo i nostri e i vostri obiettivi, in un’atmosfera di proficuo apprendimento e di serenità.

L’anno scolastico 2018/19 prenderà il via mercoledì 12 settembre 2018 e sarà, come nel passato, caratterizzato da importanti momenti di crescita personale e professionale per i vostri figli e nostri studenti.

Pertanto, nello spirito che ha da sempre contraddistinto il nostro Istituto, l’auspicio è quello della massima e serena collaborazione.

Per un primo momento informativo sui vari percorsi ed ordini scolastici scelti e sulle recenti e future innovazioni didattiche, abbiamo pensato ad un incontro con i genitori delle classi, presso l’aula Magna di Gardascuola, secondo il seguente calendario ed orario:

  • lunedì 10 settembre 2018 ore 15-17   classe          I^A e I^B elementare
  • lunedì 10 settembre 2018 ore 17-19    classi           I^A, I^B e I^C ITET e I^     Liceo
  • martedì 11 settembre 2018 ore 16-17  classi           II^A-II^B-III^-IV^-V^   elementare
  • martedì 11 settembre 2018  ore 17-19  classi          I^A e I^B media

Agli incontri per le classi prime di tutti gli ordini di scuola sarà presente anche l’esperto psicologo scolastico dott. Leonardo Milani il cui intervento avrà lo scopo di porre le basi di un proficuo patto educativo tra scuola e famiglia. Vista l’importanza degli argomenti trattati, si auspica la Vostra più completa partecipazione.

A tutti i genitori confermo poi la disponibilità mia e dei miei collaboratori per un incontro in forma personale, se lo riterranno opportuno, previo appuntamento; l’ufficio di Segreteria sarà sempre a disposizione, nell’orario di servizio, per ogni ulteriore eventuale richiesta od informazione da parte dei genitori.

Mi è gradita l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

                      Il Preside

                        Prof. Lorenzo Carmagnani