I PRIMI PASSI PER DIVENTARE OPERATORI TURISTICI

20/06/2017

Il 25 maggio 2017 i ragazzi di II^ B coordinati dall’insegnante Benedetta Vivaldelli hanno allestito in Aula Magna una fiera turistica. Il progetto, sviluppato durante le ore di Geografia, è stato pensato per valorizzare da un punto di vista turistico/culturale alcune realtà geografiche. I ragazzi hanno lavorato  alla creazione di tour turistici, approfondendo la cultura del luogo da loro scelto. A coppie hanno pensato inoltre all’allestimento di uno stand con l’intento di pubblicizzare la località: brochure, carte geografiche, piatti e bevande tipici, musica e tradizioni. I nostri giovani alunni si sono ben immedesimati nel ruolo di operatori turistici in erba, gestendo con grande professionalità il loro info point. 

L’evento, oltre a essere aperto a tutte le classi dell’istituto tecnico turistico, è rientrato anche nel Progetto orientamento della Scuola media.

Gli alunni di seconda hanno manifestato grande soddisfazione per il lavoro svolto. Tutti hanno colto l’importanza di apprendere attraverso una forma alternativa di sapere e si sono dichiarati soddisfatti ed entusiasti.