COLONIE ESTIVE A GARDASCUOLA

06/03/2019

Cari Genitori,

 è già tempo di pensare all’estate, stagione  per la quale, da qualche anno a questa parte,  ci proponiamo come luogo ideale per dare opportunità e modo ai ragazzi di passare del tempo in allegria, in libertà in modo coordinato e costruttivo.

Proponiamo ai bambini di diverse fasce di età, alcune attività estive che verranno svolte presso Gardascuola, nelle seguenti modalità e tempi:

 -          Il Giroestate a tutto sport 2019 – dedicato alla fascia di età 6-11, il progetto portato avanti in collaborazione con “Il Girotondo S.n.c.” di Arco, propone delle attività in cui i bambini possano sperimentare le loro diverse abilità sportive, sensoriali ed intellettive in un contesto ludico e curioso, proponendo attività adeguate e pensate e diversificate per ogni età, mettendo al centro il punto di vista del bambino e le sue esigenze; la colonia si svolgerà dal 1 luglio al 9 agosto 2019.

-          Centro Estivo 2019 – attività già alla terza edizione e che ripropone, in collaborazione con Fondazione Famiglia Materna – Centro Freeway Alto Garda, l’organizzazione di giochi ed attività all’insegna della socializzazione e del divertimento. Il centro è destinato alla fascia di età 0 – 6 anni e si svolgerà dal 1 luglio al 30 agosto 2019.

 Per entrambe le iniziative potrete scaricare a breve sul nostro sito volantino e programma dettagliato.

All’iniziativa potranno aderire tutti i bimbi dell’ambito corrispondente alla comunità di valle; trattandosi di un’attività da noi sostenuta, studenti e scolari frequentanti Gardascuola e quindi soci della cooperativa potranno esprimere un loro desiderio a partecipare, consentendo dunque loro la preiscrizione.

 Ciò potrà avvenire contattando direttamente le segreterie degli enti organizzatori e che riportiamo qui sotto:

 Il Girotondo Snc – tel. 3913750005 – email: ilgirotondodeibimbi@yahoo.it

 Centro Freeway Alto Garda – tel. 0464668766- email: freeway.garda@famigliamaterna.it

 Si ricorda che entrambe per entrambe le iniziative sopra descritte sarà possibile attivare le procedure per la richiesta dei Buoni di Servizio, agevolazione come sempre concessa dalla P.A.T..

 Cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

                                                                                                

  Il Presidente

  Carlo Modena