Gli spazi

  1. Home
  2. Scuola elementare
  3. Gli spazi

Situata in un modernissimo edificio all’interno del parco, la scuola primaria utilizza spazi importanti che riconfermano l’impegno nei confronti dell’istruzione e dell’educazione di Gardascuola. Progettato e costruito con criteri innovativi e principi di risparmio energetico, è stato pensato all’insegna del benessere dei bambini, della funzionalità didattica e della sostenibilità ambientale. Un ambiente adatto a una serena crescita sociale e culturale, accogliente, organizzato e a misura di bambino.
Gli spazi sono stati strutturati in modo da favorire:

  • la sperimentazione
  • il lavoro individuale e di gruppo
  • l’utilizzo di strumenti informatici
  • le attività manuali e creative

L’edificio è composto da aule molto ampie e luminose, tra le quali un’aula di informatica, un’aula multimediale, un’aula magna con una zona dedicata alla biblioteca, un’aula accoglienza un laboratorio di artistica, un laboratorio di scienze e tecnologia.
Dispone di spazi esterni ampi, alcuni anche strutturati, adatti a tutti I momenti ludico-ricreativi, che i bambini utilizzano in tempi diversificati rispetto agli altri ordini di scuola. I bambini trovano quindi un luogo adatto per crescere individualmente e nella comunità. Le varie attività proposte possono quindi avere a disposizione un contenitore estremamente flessibile e capiente in grado di soddisfare ogni esigenza di distribuzione e organizzazione speciale delle stesse.

Menu