3. Attività Liceo
  4. Olimpiadi di chimica per i ragazzi del liceo

Olimpiadi di chimica per i ragazzi del liceo

16 maggio 2020: Uno dei pochi eventi di competizione a livello nazionale che non è stato cancellato per l’emergenza sanitaria sono stati i giochi della chimica, fase regionale delle olimpiadi di chimica. All’evento on-line hanno partecipato 4476 alunni in tutta Italia tra cui ben 15 ragazzi delle classi del liceo Gardascuola. I ragazzi si sono preparati alla gara trovandosi online tra di loro e con l’insegnante di scienze, in diversi pomeriggi. Tutti hanno lavorato con impegno e passione e quest’anno i risultati sono stati particolarmente buoni soprattutto per i ragazzi di quinta liceo Lorenzo Nicolli e Pietro Peluso che si sono classificati in decima posizione fra i concorrenti del Trentino Alto Adige.

Complimenti anche a tutto il resto della nostra squadra che ha ottenuto ottimi risultati:

Lorenzo Floriani, Lorenzo Simonini, Lorenzo Neuberger, Marco Amistadi,  Pietro Ballarini, Allegra Lazzara, Maya D’Onofrio, Jordan Costenaro, Sebastiano Carli, Anna Boni, Matteo Frioli, Konstantinos Zefkilis, Daniele Torboli.

Progetto Tandem: un ponte tra università e scuola
Il Covid non ferma l’Alternanza Scuola Lavoro