Presentazione Liceo

2. Liceo delle Scienze Applicate
  3. Presentazione Liceo

Il Liceo Gardascuola è rivolto agli studenti interessati ad una preparazione ampia e completa per l’accesso all’università, offrendo molte possibilità di approfondimento per indirizzare la futura scelta, mettendo sempre lo studente al centro.

Il nostro Liceo punta molto sulla sperimentazione delle discipline, facendo forte uso dei laboratori e della lingua Inglese, con una lieve curvatura tecnologica, offrendo la possibilità di esplorare i nuovi ambiti della Robotica e della Bioinformatica, mantenendo anche uno sguardo alla cura e i servizi alla persona.

Oltre a garantire l’accesso ad ogni corso di laurea universitaria, questo tipo di Liceo individua nei campi della medicina, delle scienze chimico-biologiche, delle professioni sanitarie, dell’ingegneria e dell’informatica, gli sbocchi più specifici.

I servizi offerti:
  • Assistenza agli studenti e dialogo con le famiglie
  • Lezioni dal lunedì al venerdì
  • Laboratorio scientifico di nuova concezione
  • Orientamento universitario personalizzato
  • Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro su misura
  • Organizzazione favorevole agli sportivi
  • Mensa interna e convitto
  • Attività di potenziamento pomeridiane
  • Agevolazioni PAT con assegni di studio
Focus didattici:
  • Matematica, Informatica e Scienze Naturali potenziate