4. Gli studenti Gardascuola in alternanza scuola lavoro sull’evento “Natale nel Garda Trentino 2022/23” insieme all’Apt Garda Dolomiti

41 ragazzi delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto tecnico per il turismo e del Liceo delle scienze applicate partecipano, da venerdì 18 Novembre a domenica 8 Gennaio, a un progetto formativo in alternanza scuola lavoro all’evento  Natale nel Garda Trentino.

Un impegno ad ampio spettro nel quale i futuri professionisti del turismo e i loro colleghi liceali si misurano con un importante palcoscenico, sia sul territorio di Arco con i Mercatini di Natale che su quello di Riva con la Casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi.

Ai ragazzi spetta la gestione del punto informativo, l’accoglienza dei moltissimi visitatori, le attività di animazione  e il supporto organizzativo alle diverse iniziative proposte e al variegato programma di intrattenimento offerto.

Un’opportunità che di anno in anno si fa sempre più importante per scoprire i segreti dell’organizzazione di una grande manifestazione, per misurarsi con prestazioni lavorative di alto livello qualitativo e per affinare oltremodo competenze tecniche, relazionali e linguistiche.

L’ennesima occasione per consolidare un rapporto di collaborazione con Apt Garda Dolomiti, per sentirsi parte integrante di quella comunità di operatori che rappresenta una risorsa indispensabile per declinare ogni progetto creativo di valorizzazione di una tradizione locale in un prodotto turistico spendibile sul mercato, per comprendere la capacità della nostra destinazione turistica di essere attrattiva suggestiva in tutte le stagioni dell’anno.

Gli studenti di Gardascuola collaborano con Trentino Eventi SSD per la realizzazione della 20° edizione della Garda Trentino Half Marathon
Al via il progetto DOTS 2022/23 con un intervento dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente dedicato all’Agenda 2030 Trentino