1. Home
  2. Avvisi
  3. tutte le scuole
  4. CREATIVITA’ IN COMUNE

CREATIVITA’ IN COMUNE

Gentili studentesse e studenti

L’iniziativa “Creatività in Comune” parte dall’idea che la Città di Arco possa sentirsi unita grazie ad iniziative come questa: per partecipare basta inviare la vostra adesione via mail all’indirizzo: segreteria.sindaco@comune.arco.tn.it

Di cosa si tratta?

Il Comune di Arco vi invierà a casa un vecchio volume che riguarda la nostra Città con il quale potrete sbizzarrire la vostra creatività utilizzandolo per realizzare qualsiasi cosa vi venga in mente. Per motivi di sicurezza sarà la Segreteria del Sindaco a farlo recapitare a casa del giovane o della giovane partecipante.

Perché questa iniziativa?

Abbiamo pensato che possa essere un utile e intelligente passatempo per chi è, al momento, a casa da scuola. I libri riguardano la storia, i personaggi illustri, qualche curiosità e le caratteristiche della nostra bella Città e possono rappresentare quindi un modo per conoscerla meglio. Questa iniziativa è un modo per regalare loro una vita nuova e farne buon uso. I libri resteranno vostri.

Dove sta la creatività?

La proposta è quella, avendo il libro tra le mani, di realizzare qualcosa di creativo uscendo dallo schema del normale uso che si fa di un libro. I libri che vi invieremo si potranno infatti utilizzare come volete, a vostra completa libera scelta. Sbizzarritevi!

Come si partecipa?

Una volta realizzata la vostra idea basta che facciate una foto e la inviate all’indirizzo e-mail: segreteria.sindaco@comune.arco.tn.itinsieme al modello allegato (informativa e consenso trattamento dati) debitamente compilato e firmato. Il modello ci serve anche per fare in modo che la fotografia della vostra creazione diventi proprietà del Comune di Arco così che la possa pubblicare sul sito indicando il vostro nome e cognome ma anche utilizzare, in futuro, per un’eventuale pubblicazione cartacea (come ad esempio sul notiziario comunale) oppure una mostra, eccetera.

L’ufficio Segreteria del Sindaco si occuperà di pubblicare sul sito istituzionale del Comune, in un’area dedicata a questa iniziativa, quanto verrà inviato, così che anche il resto della Comunità lo possa vedere e apprezzare. La vostra fotografia sarà visibile da tutti! Sarà un modo per condividerla non solo con tutta la Comunità, ma anche con i vostri familiari vicini e lontani.

Un caro saluto e a presto!

Il Sindaco

Alessandro Betta

Articolo precedente
Proroga sospensione dell’attività didattica e indicazioni organizzative

Archivio

Menu